Bambini in festa con il cantastorie
Al circolo Bam è ancora Santa Lucia
Decine di bambini hanno vissuto ieri una coda alla giornata di Santa Lucia, festeggiata sabato. Stiamo parlando dei figli dei soci del circolo aziendale dipendenti della Banca Agricola Mantovana, che ieri si sono ritrovati per una giornata di festa nell’auditorium di via Luzio. Il pomeriggio si è aperto con lo spettacolo Noel, fatto di canzoni e storie intorno al Natale, ormai imminente.
A divertire i bambini hanno pensato Carlo Pastori, cantastorie specializzato nell’intrattenimento dei più piccoli e comico reduce da Zelig e Colorado Cafè e il maestro Walter Muto, chitarrista a sua volta autore di canzoni per bambini.
Con pochi oggetti, una fisarmonica e qualche cappello, Carlo Pastori ha letteralmente incantato i piccoli ospiti portandoli nella magia dell’atmosfera natalizia. Risate, applausi e occhi sbarrati per la meraviglia: il pubblico ha veramente gradito l’esibizione, pensata su misura per una platea fatta di bimbi.
Dopo lo spettacolo è iniziata la distribuzione dei dolci e dei regali di Santa Lucia per tutti i bambini di età non superiore a nove anni. Ora non resta che aspettare Babbo Natale.