+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa di ottobre 1989

Ottobre 1989

 

L’ANGOLO DEL CAD-BAM

NOTIZIE DEL CIRCOLO AZIENDALE


IL RINNOVATO CIRCOLO CAD-BAM HA AMPLIATO IL SUO RAGGIO D’AZIONE

Giuseppe Sabbadini è il nuovo presidente del Circolo Aziendale Dipendenti della Banca Agricola Mantovana. Il consiglio direttivo, oltre al presidente, è formato da: Stefano Carbonieri, vicepresidente; Fausto Franzini, Armando lotti, Chiara Steccanella, Renzo Pancera, Alessandro Luppi, Gianni Pasqualini, Carlo Rosa.
Fra gli obiettivi posti dal rinnovato Consiglio del CAD-BAM ci sono: 1) l’aumento numero dei soci (riuscire a superare la quota dei 1600 soci in 3 anni) in 4 mesi si è passati da 1421 a 1465 soci ovvero 44 nuovi soci; 2) l’allargamento del regime operativo: la Bam ha assunto un carattere interregionale mentre il CAD è fermo a livello provinciale (comunque già a Brescia e a Bologna il Circolo si sta muovendo); 3) lo svolgimento attività nazionale ed internazionale per tutte le discipline sportive che verranno richieste dai soci; 4) la realizzazione di nuove manifestazioni; 5) la risoluzione del problema “centro sportivo” con la costruzione di un piccolo centro con campo di calcio, piscina, campo di tennis e spogliatoi con sede.
Questa è la linea in 5 punti voluta dal presidente Sabbadini. Il futùro si presenta interessante.

ATLETICA E CORSA CAMPESTRE

In una disciplina difficile come il mezzofondo il sempre giovane e valido Pizza ha raggiunto un doppio traguardo di prestigio: per due volte si è fregiato del titolo di campione italiano interbancario. Pizza, nella sua categoria (M50), si è piazzato al primo posto sia nei 5.000 che nei 10.000 metri battendo atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di diversi istituti di credito. La manifestazione si è tenuta a Bibbione ed è stata organizzata dalla Banca del Friuli. Va sottolineato altresì che Giovanni Pizza si è piazzato, nella categoria “veterani”, al secondo posto nel campionato interbancario di corsa campestre.

Il rinnovato Consiglio Direttivo del
Cad-Bam.

SCI E BILIARDO

A livello nazionale il CAD-BAM ha confermato la bontà delle sue strutture e soprattutto le capacità dei suoi atleti in due discipline difficili quali il biliardo ed il tennis.
Per il biliardo, a Roma, presso il Circolo CASC della Banca d’Italia si è disputato il 6 ° campionato italiano interbancario che ha visto in gara per il CAD-BAM Enrico Mozzi e Bruno Giarelli i quali, in un lotto di agguerriti concorrenti, hanno saputo ottenere un risultato di prestigio.
Nello sci il piazzamento dei bancari virgiliani è stato buono. La prova, uno slalom gigante disputato sulle nevi di Selva di Val Gardena con la partecipazione di 240 sciatori, ha visto Marco Pinardi, Michele Romualdi e Stefano Santoni sulla linea di partenza a difendere i colori bianco-rossi. Per gli sciatori della BAM si è trattato della prima volta in campo nazionale ed il risultato finale fa ben sperare per il futuro. Stefano Carbonieri, nelle vesti di D.T. ci ha confermato la partecipazione del CAD-BAM ai prossimi campionati europei interbancari di sci.

TENNIS

Nella splendida cornice di “Villa Guerrina” a Montorio Veronese sede del Circolo Dipendenti della Banca Popolare di Verona si è svolto il torneo di tennis a carattere interregionale denominato ”NORD-EST“. Hanno partecipato i gruppi tennistici della Popolare di Verona, della Popolare Vicentina e della BAM.
I nostri colori erano difesi da Sandro Grandi (capitano), Alessandro Luppi (responsabile settore tennis), Giorgio Moretta, Nicola Gatti, Graziano Pavan i quali hanno stravinto meritatamente il torneo con i seguenti risultati: 3-0 alla Popolare di Verona, 3-0 alla Popolare di Sondrio ed infine in finale 3-0 alla Popolare dell’Emilia.

CALCIO

La formazione del Cad-Bam, 3a classificata nel torneo “Città di Mantova”.

La formazione del CAD-BAM di Mantova si è piazzata al terzo posto nel torneo interaziendale di calcio CSI “Città di Mantova”. La rosa della squadra comprendeva: Vicentini, Belladelli, Del Pari, Ranzi, Cominotti, Bardini, Melchiorri, Motta, Baruffaldi, Merlin, TaffureHi, Costa, Castagna, Azzi, Ghidini, Zanoni, Araldi, Ferrari, Cavazza e Pedrazzi. Lo staff tecnico era formato da Pezzoli (d.t.), Carbonieri (allenatore), Baroni (massaggiatore) e Luppi (guardalinee).
Oltre a questo terzo posto il CADBAM è stato premiato col quarto posto raggiunto dalla squadra di Brescia coordinata da Marco Loda. Sconfitti in seminifinale, ai rigori, hanno dimostrato la grinta e le capacità delle grandi squadre: sicuramente nel prossimo “Trofeo Lussignoli” i risultati saranno migliori. Gli atleti della “Leonessa” erano: Anselmi, Antonini, Bosio, Favalli, Giuliano, Loda, Lo Presti, Montini, Moretta, Pavan, Pitossi, Quartucci, Renzulli, Regali, Tiboni, Vezzoli e Zizioli.
A Bologna il presidente del CADBAM ha iniziato l’attività di creazione in loco della terza squadra di calcio. La cosa è già bene avviata e la partecipazione al torneo interbancario felsineo è quasi sicura.
Oltre 110 soci hanno partecipato alla manifestazione calcistica notturna del CAD-BAM, vinta dalla compagine dell’ex Zemar che ha battuto ai rigori la formazione del Fossamagna.

GITE

Il responsabile Armando lotti ha organizzato due sei giorni memorabili: la prima sulla costa amalfitana con la visita ai “gioielli” Sorrento, Amalfi, Napoli, P9mpei, Capri. La seconda a Parigi, capitale della grandeur, quest’anno più che mai “impreziosita” dai 200 anni della Rivoluzione francese. I campi Elisi, l’Arco di Trionfo, il Louvre, Montparnasse, la Cattedrale di Notre-Dame, la Reggia di Versailles: questi alcuni dei punti visitati dal gruppo mantovano in terra parigina.
Due viaggi riusciti sotto tutti i punti di vista, grazie ad una efficiente organizzazione.
Inoltre ben oltre 100 persone hanno partecipato alla gita che aveva per meta Villa Vrindavana. La responsabile settore cultura Chiara Steccanella ha portato i gitanti a conoscere da vicino il mondo degli “Hare Krishna” a San Casciano (FI).
Gli indiani d’Occidente ci hanno accolto calorosamente facendoci visitare il loro tempio sacro e rispondendo alle nostre numerosissime domande. Abbiamo scoperto così che si alzano alle 4 del mattino e conducono una vita quasi monacale: si nutrono solamente di cibi vegetariani e sono in continua preghiera inoltre non bevono, non fumano, non si drogano.
È stata un’ottima esperienza. Nel pomeriggio poi è stato fatto un salto alle Torri di S. Girniniano che non hanno bisogno di commenti.

APERTURA SERALE DELLA SEDE SOCIALE

Un altro passo molto importante del Consiglio del CAD è stato quello di aprire la sede sociale, sita in Corso Garibaldi, 191, nelle serate del giovedì e del venerdì, dalle ore 21 alle ore 23, al fine di dare la possibilità ai soci di frequentarla.