Le nostre Iniziative
run5.30 a Mantova
Cultura e Turismo
- Circolare n. 37/2015
- Stampa
La run5.30 ritorna a Mantova
I
l Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici la 5.30, ovvero 5,3 km non competitivi nel cuore della città alle 5.30 di un giorno lavorativo. Questa è la 5.30, che ritorna a Mantova dopo lo strepitoso successo dello scorso anno grazie anche alla collaborazione con UISP ed il patrocinio del Comune di Mantova.
La 5.30 è promossa dall’Associazione Sportiva Ginger, grazie alla sinergia creativa di Sergio Bezzanti, pubblicitario, e Sabrina Severi, biologa nutrizionista. Il tour 5.30 2015 ha già toccato diverse città tra le quali Verona, Palermo, Milano, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Bari e, per la prima volta a Nottingham (UK). Venerdì 11 settembre, in chiusura del Tour 2015 arriverà anche a Mantova dopo gli strepitosi successi e una partecipazione di oltre 25.000 persone.
Nata a Modena nel 2009, in 7 anni si è rivelata per quello che era nella mente degli ideatori: la proposta di uno stile di vita con, al centro, il binomio vincente ‘movimento e sana alimentazione’ per favorire il benessere delle persone nella comunità in cui vivono, attraverso il movimento, il cibo, l’arte, la cultura e l’esperienza. Questo spiega perché la 5.30 si snoda sempre nel centro delle città all’alba: far vivere in una dimensione nuova le vie e le piazze utilizzando come palestra a cielo aperto gli spazi urbani deserti. 5.30 significa passeggiare all’alba, insieme al sorgere del sole, nella magia di un nuovo giorno tutto da vivere.
Movimento e sana alimentazione: 5 km non competitivi per podisti, camminatori, fit-walker e nordic-walker e, alla fine, un gustoso ristoro di frutta fresca di stagione. Tutto il ristoro e le bevande avanzate dal ristoro verranno immediatamente portate ad un’associazione del luogo per la distribuzione alla mensa per le persone in difficoltà . 1 euro della quota d’iscrizione verrà donato a un’associazione del territorio per un progetto sociale.
Partenza, arrivo e ristoro saranno situati in Piazza Sordello. Niente gonfiabili, niente transenne, niente musica, bicchieri delle bevande totalmente Green e luogo di partenza/arrivo perfettamente pulito pochi minuti dopo la fine dell’evento. I banner in pvc che segnalano partenza, arrivo e ristoro, saranno trasformati in splendide borse dalle studentesse di una scuola di Modena. La logistica della 5.30 sta tutta in un furgone.
Le iscrizioni, si possono effettuare on-line sul sito www.run530.it oppure, tramite il Cad Bam, compilando il modulino in calce alla circolare.
A cosa si ha diritto con l’iscrizione? Alla t-shirt 5.30 in cotone 100%, al ristoro di frutta fresca di stagione, all’adesivo 5.30, alla possibilità di scaricare gratuitamente le splendide immagini scattate durante l’evento, alla possibilità di scaricare il Mag 5.30 che verrà redatto dopo l’evento.
La consegna della t-shirt 5.30, che i partecipanti indosseranno durante l’evento, avverrà il 9 e 10 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Piazza Martiri di Belfiore, nel centro storico della città. I Soci Cad Bam, per il ritiro t-shirt, dovranno esibire copia del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, lo stesso già precedentemente inviato alla Segreteria del Circolo per posta interna.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, tel. 0376/368843, fax 0376/356743;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it;
- consultare il volantino della manifestazione.