Le nostre Iniziative
Week-end degli auguri a Lermoos ed Augusta
Cultura e Turismo
- Circolare n. 39/2015
- Stampa
Week end degli auguri natalizi a
Lermoos e Augusta (Augsburg - D)
a spasso tra i mercatini natalizi bavaresi
e relax & gourmet ai piedi dello Zugspitze
5-6-7 dicembre 2015
e
7-8-9 dicembre 2015
Siete stanchi del caldo afoso e la “tristezza” post ferie estive non vi dà tregua? Il Cad Bam, sempre attento alle vostre esigenze e desideri, arriva in vostro soccorso proponendovi l’atteso ed avvincente programma del tradizionale “week end degli auguri natalizi” in Austria al quale, da diversi anni, aderiscono centinaia di persone.
Anche quest’anno saremo ospiti dell’Hotel Post di Lermoos (4 stelle superior). L’Hotel, è dotato del bellissimo “Rosalpina Spa”, un attrezzatissimo e lussuoso centro benessere di 2000 mq. dotato di piscina interna ed esterna riscaldata, Laconium, saune di vario tipo, bagni di vapore ed aromatizzati, Tepidarium, idromassaggi, grotta di ghiaccio, lettini con materassi ad acqua riscaldati, bagni e trattamenti di bellezza di ogni tipo inclusi massaggi, sala relax con “vital bar” dove sorseggiare calde tisane, palestra per il fitness. Bellissima la vetrata panoramica situata nella Spa ed anche nella bella sala ristorante dalla quale ammirare la cima innevata dello Zugspitze!
Tutte le stanze della struttura sono molto ampie (misura minima 44 mq.!) e sono arredate in tradizionale stile tirolese con un tocco di eleganza e una bella stufa in maiolica; i bagni sono pure ampi e dotati di vasca da bagno e doccia separate (a disposizione ciabattine ed accappatoio). Molto eleganti e comunque sempre in caldo stile tirolese, gli ambienti comuni come la sala ristorante impreziosita da belle boiserie in legno chiaro, le accoglienti stube, la libreria, il bar, e la “Cigare Lounge”. A disposizione dei bambini, lo sala a loro riservata con giochi vari.
Il piccolo paese austriaco, Lermoos (mt. 1000 s.l.m.), è situato ad una manciata di chilometri da Garmish Partenkirchen (D), nel cuore del “Tiroler Zugspitze Arena”, ai piedi dell’imponente massiccio dello Zugspitze (mt. 2.962); a circa un’ora e mezza di strada da Monaco di Baviera e vicinissimo ai celeberrimi castelli bavaresi di Ludwig II. Il nostro programma prevede, durante la prima giornata, una sosta ad Innsbruck coi suoi mercatini natalizi. In giro per il mondo di mercatini di Natale ce ne sono molti, ma nessuno di essi ha come sfondo un paesaggio così incantevole. Nel pittoresco centro storico di origine medievale con i caratteristici portici e le antiche case, ai piedi del celebre Tettuccio d’Oro, troverete un mercatino di Natale tipicamente alpino le cui origini si perdono nel tempo. Oltre al centro storico di Innsbruck, anche in altre zone della città sono allestiti mercatini di Natale: nella Maria-Theresien-Strasse, il “mercatino moderno”, con un mare di luci e un viale di alberi scintillanti; nella Marktplatz il mercato dedicato alle famiglie, con il teatro dei burattini, le cavalcate sui pony, la giostra dei cavalli e sessanta bancarelle di articoli natalizi e specialità gastronomiche; il “mercatino artistico” nella Wiltener Platz, quello di Sankt Nikolaus nella Hans-Brenner-Platz, dove ci si può rilassare dal trambusto prenatalizio ascoltando dolce musica gustando biscotti speziati e the aromatizzato o un punch fumante. L’escursione del secondo giorno avrà come mèta la città sveva di Augusta (Augsburg) in Germania. Ad Augusta scoprirete un bel mercato di Natale con più di 130 bancarelle: vale la pena visitarlo, sia per la sua tradizione di oltre 500 anni, sia perché durante l’Avvento l’intera città si trasforma in una città natalizia. (http://www.it-augsburgerchristkindlesmarkt.com/). La musica natalizia, il profumo dei rami d’abete, le luci dorate, l’odore di vin brulè, di salsicce, di pan pepato, di marroni, le statuine per il presepe, le decorazioni natalizie e i giocattoli per bambini, creano una atmosfera veramente coinvolgente. Ecco cosa entusiasma i visitatori: il romantico ed impressionante scenario del municipio rinascimentale e della Torre Perlach, i frontoni delle case borghesi decorati a festa, sovrastati da un enorme albero di Natale e dalla “piramide natalizia” lignea, (tipica bavarese, in legno di abete con i personaggi del Presepio) alta 8 mt. che fanno da suggestiva cornice.
ISCRIVETEVI CON SOLLECITUDINE! Questo è un viaggio molto gettonato quindi i posti a disposizione potrebbero terminare prima della data di scadenza delle iscrizioni indicata qui sotto.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Valido per entrambi i turni: 5-6-7 e 7-8-9 dicembre 2015
Sabato 5 dicembre 2015 e Lunedì 7 dicembre 2015
MANTOVA / INNSBRUCK / LERMOOS
Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova in luogo ed orario che verrà comunicato in seguito, sistemazione sul pullman riservato e partenza per Innsbruck (A). All’arrivo, tempo a disposizione per il pranzo libero, una passeggiata nel centro storico della bella città e tra le bancarelle dei mercatini di Natale. Nel primo pomeriggio partenza per Lermoos (A): all’arrivo, sistemazione presso l’Hotel Post, tempo a disposizione per relax o per il primo bagno nelle piscine (interna ed esterna riscaldata) dell’albergo. Accappatoio e ciabattine sono a disposizione in camera. Cena e pernottamento.
Domenica 6 dicembre 2015 e Martedì 8 dicembre 2015
LERMOOS / AUGUSTA (AUGSBURG) / LERMOOS
Dopo l’ottima prima colazione a buffet in hotel, sistemazione sul pullman e partenza per il confine tedesco: ci aspetta la cittadina bavarese di Augusta (D), (http://www.augsburg-tourismus.de/augusta-453.html) la terza città più grande della Baviera, fondata dai Romani, una delle città più antiche della Germania. Situata lungo la cosiddetta “Strada Romantica”, vanta numerosi monumenti e luoghi da visitare, tra cui i più noti sono la “Fuggerei” (il quartiere di case popolari più antico al mondo), il teatrino delle marionette di Augusta (Augsburger Puppenkiste ) con il nuovo museo, la casa natale di Bertolt Brecht e quella di Leopold Mozart, il municipio rinascimentale e “il miglio imperiale”, tre magnifiche fontane rinascimentali, il Duomo e le chiese di Udelrico e di Sant´Anna . E ancora, l´idilliaco bastione con mura e torri che delimita la città e il palazzo Schaezler, il centro storico degli artigiani con i canali del fiume Lech. Lo splendore della storia di Augusta é legato alle famiglie Fugger e Welser, a Mozart, Bertolt Brecht e Rudolf Diesel. Oggi Augusta non é solo una delle mete preferite di viaggi culturali e in città d´arte, ma è anche sede di fiere e congressi oltre ad essere una città universitaria. Pranzo libero ad Augusta. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro a Lermoos. Cena e pernottamento in hotel.
Lunedì 7 dicembre 2015 e Mercoledì 9 dicembre 2015
LERMOOS / GARMISCH / MANTOVA
Dopo la prima colazione a buffet in albergo, sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per Garmish Partenkirchen (D): tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della celebre cittadina bavarese. Pranzo in ristorante nei dintorni. Dopo pranzo inizio del viaggio di rientro a Mantova.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE (min. 48 persone):
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GTL riservato, tasse, pedaggi e parcheggi inclusi;
- Sistemazione presso l’hotel Post Lermoos 4*superior;
- Trattamento di mezza pensione in hotel con prima colazione a buffet e menu’ a 4 portate per la cena con buffet di antipasti, verdure e formaggi;
- Escursione in pullman ad Augusta;
- Merenda pomeridiana, con frutta e torte;
- Uso dell’area wellness dell’hotel secondo gli orari di apertura prestabiliti;
- Accappatoio, ciabatte e asciugamani da bagno durante il soggiorno;
- Frutta fresca, tè, noci, e snacks nell’area wellness;
- Pranzo dell’arrivederci in ristorante tipico l’ultimo giorno;
- Accompagnatore Cad Bam.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pranzi del primo e secondo giorno;
- le bevande:
- le tasse di soggiorno locali pari ad € 2,00 al giorno, da pagare in loco;
- tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/0 Soci annuali. I Soci “Annuali “ dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana “ IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “week end degli auguri natalizi” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30
tel. 0376/368843, fax 0376/356743; - inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it.