Le nostre Iniziative
Venezia, una occasione da non perdere: esclusiva visita in notturna alla Basilica di San Marco
Cultura e Turismo
- Circolare n. 36/2016
- Stampa
VENEZIA, UNA OCCASIONE DA NON PERDERE:
ESCLUSIVA VISITA IN NOTTURNA ALLA
BASILICA DI SAN MARCO
Sabato, 29 ottobre 2016
Quasi tutti abbiamo avuto modo di vistare la Basilica di San Marco affrontando però code a non finire e quindi senza poter apprezzare appieno questa magnifica opera d’arte famosa in tutto il mondo. Il Cad Bam propone a tutti i Soci una visita serale in esclusiva alla attrazione turistica più famosa di Venezia, una delle più belle chiese al mondo. Nel momento in cui il custode aprirà le porte della basilica e ci farà entrare all’interno, faremo un respiro profondo. Vivremo la Basilica di San Marco come quasi nessun altro fa o sia mai riuscito a fare (a parte il Doge stesso), completamente vuota! Nessun gomito a gomito con altri turisti, nessuna visita della chiesa come se fosse illuminata dalla luce stroboscopica di centinaia di lampi dei flash, nessun rumore da parte della folla. Dopo un’attenta spiegazione della facciata esterna della Basilica si entrerà dalla porta laterale e poco a poco, nell’oscurità e nel silenzio di una chiesa già chiusa al pubblico, la luce darà vita agli straordinari mosaici dorati: l’interno colpisce per la sua incredibile espressività e gli straordinari giochi dei volumi che creano le arcate e le volte, e i colori, tra il dorato dei mosaici e le aiuole geometriche in marmi policromi. Avrete il privilegio di poter ammirare a lungo la celebre PALA d’ORO, evitando le lunghissime code che migliaia di visitatori fanno ogni giorno e chiudere questa mirabile visita con l’accesso al punto più inaccessibile dell’intera Basilica, il cuore pulsante di questo storico luogo di culto … la CRIPTA, da dove tutto ha preso forma. CARPE DIEM!! UN’OCCASIONE DA NON MANCARE!
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova, in sede ed orario che verranno comunicati in seguito; sistemazione sul pullman riservato e partenza per Venezia. All’arrivo, tempo a disposizione per visite individuali. Alle 18,45/19,00 circa inizio della visita in esclusiva della Basilica di San Marco. Alle 20,30 circa fine delle visite. Quindi imbarco sul battello che ci porterà al parcheggio del pullman (Tronchetto) per poi ripartire per Mantova. Arrivo previsto entro la mezzanotte.
COSTO DELLA MANIFESTAZIONE (minimo 40 adesioni):
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasporto in pullman GTL privato, pedaggi autostradali, ZTL città di Venezia (€ 400,00 circa);
Navigazione con battello dal parcheggio pullman Tronchetto a San Marco andata e ritorno serale; - Ingresso in esclusiva e visita guidata alla Basilica di San Marco (€ 30,00).
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali “ dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana “ IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Basilica di San Marco” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. E’ necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9,00 alle ore 12,30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, tel. 0376/368843, fax 0376/226324;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it o chiara.steccanella@cadbam.it;