Le nostre Iniziative
Siena e Treno Natura
Cultura e Turismo
- Circolare n. 30/2017
- Stampa
Week end in Toscana
Il Cad Bam propone a tutti i Soci una due giorni in terra Senese. Accompagnati da una guida locale avremo la possibilità di visitare la città sicuramente nota ai più ma presentata attraverso un percorso “diverso” che occuperà i partecipanti per tutta la mattinata e buona parte del pomeriggio di sabato. Visitare Siena è comunque occasione per vedere e conoscere il suo centro storico, i monumenti e le sue principali opere storico-artistiche. Il centro di Siena, come noto, è circondato dalle antiche mura, è tutto pedonale e a misura d’uomo. Piazza del Campo: cuore della città, una delle più grandi creazioni dell’urbanistica medievale con il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, la Fonte Gaia. Ricordiamo inoltre il Museo Civico che ospita capolavori artistici dell’arte senese e toscana ed altro ancora. Ma Siena non è solo piazze e musei; potremo passeggiare nelle vie nei dintorni dove si trovano numerose botteghe e negozi di grande richiamo per bellezza e qualità dell’offerta. Domenica invece vi proponiamo una giornata che ci riporterà un po’ indietro nel tempo. Uno storico Treno a vapore (battezzato “Treno Natura”) ci accompagnerà in un bellissimo percorso tra le colline; raggiungeremo Asciano, Monte Antico attraverso le Crete Senesi, il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino fino a Trequanda (la stazione ferroviaria più piccola d’Italia) dove parteciperemo alla tradizionale festa dell’Olio Novo.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Sabato 21 Ottobre 2017 – MANTOVA / SIENA
Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova in luogo ed orario che verranno comunicati in seguito; sistemazione sul pullman riservato e partenza per Siena. All’arrivo, incontro con la guida turistica ed inizio delle visite della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio prosecuzione visita alla città e successivo trasferimento in hotel situato nel centro di Siena. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
Domenica 22 Ottobre 2017 – SIENA / TREQUANDA / MANTOVA
Dopo la colazione in Hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Trequanda. All’arrivo ci sarà il nostro pullman ad attenderci per il trasferimento dalla stazione al centro paese. Giornata a disposizione per la partecipazione alla “Festa dell’Olio Novo” dove potremo assaggiare l’olio con la presenza di esperti assaggiatori dell’ AICOO di Siena e visitare gli stand gastronomici di prodotti tipici locali a cura della Pro Loco di Trequanda. Durante la giornata vengono proposti vari intrattenimenti musicali con balli folcloristici e canti.
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio prosecuzione delle visite: disponibilità e tempi permettendo, sarà possibile visitare anche una azienda agricola. In seguito, ad orario che verrà comunicato successivamente, partenza per rientro a Mantova attraverso la "Via del Pecorile" fino ad Asciano e successivamente sulla "Via Lauretana" fino a Siena, percorso definito tra i più panoramici e belli d’Europa.
Arrivo a Mantova in serata.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE (minimo 25 adesioni):
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman riservato Mantova/Siena /Trequanda/Mantova;
- Visita guidata di Siena il 21/10;
- Mezza pensione c/o hotel 4 stelle centrale a Siena, cena di 3 portate (con acqua e vino inclusi) pernottamento in camere doppie o triple + prima colazione della domenica;
- Biglietto su Treno Storico a Vapore (posti riservati);
- Pranzo in ristorante a Trequanda con menù tipico (4 portate + acqua e vino);
- Assicurazione Europe Assistance per gruppi;
- Accompagnatore CAD BAM.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pranzo del primo giorno;
- Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel;
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Week end a Siena e Treno Natura” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. E’ necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, tel. 0376 262366
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it oppure chiara.steccanella@cadbam.it.