Le nostre Iniziative
Sbilanciamoci! Il sorriso apre le porte al cuore
Cultura e Turismo
- Circolare n. 5/2018
- Stampa
Un divertente e coinvolgente stage presso la sede del Cad Bam
SBILANCIAMOCI!!
Il sorriso apre le porte al cuore
Questo titolo sicuramente attirerà la vostra attenzione o perlomeno innescherà la vostra curiosità: sorridere ci risolleva da una giornata uggiosa e negativa, un sorriso ci rilassa e ci avvicina agli altri. Ecco perché il Cad Bam ha accolto con entusiasmo la proposta dell’amico Jean Pierre Bianco, in arte Pass Pass, parigino di origine, finalista della quarta edizione di “Italia’s got talent”, clown di professione, acrobata, mimo, giocoliere, perfomer. I suoi sono spettacoli di figure buffe ed esagerate che si muovono tra musica, poesia e oggetti in volo. Timido, eroico, innamorato, ironico, malinconico, sempre uguale e sempre diverso, capace di sdrammatizzare le più diverse situazioni della vita. Jean Pierre propone a tutti i nostri Soci un percorso formativo su alcune tecniche circensi: una esperienza “con il corpo e con il cuore” per riconquistare il gusto del gioco e il valore del sorriso senza frontiere.
INGREDIENTI DI BASE: clownerie, micromagia, equilibrismo, acrobatica, giocoleria, pantomima e yoga della risata. Non preoccupatevi: non vi faremo salire su una corda sospesa nel vuoto!
OBIETTIVI:
- riscoprire il valore del gioco e del sorriso;
- acquisire consapevolezza dello “stato di salute” di questo diritto (al gioco) nell’ambiente in cui viviamo e nel mondo;
- stimolare piccoli cambiamenti nello stile di vita dei partecipanti;
- riempire il cuore di emozioni e stabilire un contatto con sé stessi.
Il percorso è dedicato a tutti coloro che ancora credono che un mondo alla rovescia sia possibile! E a tutti coloro che hanno voglia di riempire il “bagaglio di viaggio” della propria vita con emozioni e attimi creati dal proprio cuore.
DATA DI INIZIO DELLO STAGE: lunedì, 19 febbraio 2018
ORARI E DURATA: Lo stage si articolerà su 5 incontri, sempre di lunedì, nelle seguenti date: 19 e 26 febbraio, 5, 12 e 19 marzo. Ogni incontro avrà la durata di 2 ore, dalle 18:00 alle 20:00.
LUOGO: Lo stage si svolgerà presso la sede del Cad Bam a Mantova, Via Cremona, 29 (zona Belfiore), ove non ci sono problemi di parcheggio in quanto la nostra sede si affaccia su una piazza con posti auto non a pagamento.
ABBIGLIAMENTO: È necessario un abbigliamento pratico e comodo (tuta da ginnastica o similare): non sono ammessi tacchi a spillo!
A CHI È RIVOLTO LO STAGE: A tutti, a partire dall’età di 16 anni in su. Basta un pizzico di voglia di divertirsi, di mettersi in gioco, di capire certi lati “dormienti” di sé stessi, di nutrire il bambino che c’è dentro di noi per stare bene con gli altri.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Stage con Pass Pass” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 12:30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, tel. 0376 262366;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it o chiara.steccanella@cadbam.it.