Le nostre Iniziative
Comprendere il linguaggio degli animali
Cultura e Turismo
- Circolare n. 34/2021
- Stampa
COMPRENDERE IL LINGUAGGIO
DEGLI ANIMALI
domenica 14 novembre 2021
presso la sede del Cad Bam
a cura di FRANCESCA BALUGA
Èpossibile sapere cosa pensa il mio Animale? Riesco sempre a comprendere di cosa ha veramente bisogno? Attraverso tecniche ed esercizi esperienziali della Comunicazione intuitiva o empatica potrai comprendere meglio gli stati d’animo del tuo fedele amico a quattro zampe intervenendo, così, in modo corretto senza interpretare o ipotizzarne la sua richiesta. Imparare a saper ascoltare in modo attivo aiuta ad entrare in connessione con te stesso e con ciò che ti circonda creando uno spazio profondo che ti permetterà di distinguere i tuoi bisogni da quelli del tuo Animale, le tue necessità dalle sue, ciò che desideri dalle sue preferenze.
La Comunicazione Empatica è utile perché:
- aiuta a risolvere piccole o grandi problematiche comportamentali del vostro amico a quattro zampe, che ostacolano la vostra vita quotidiana;
- accresce e rafforza il legame amorevole con il tuo Animale;
- amplia la propria conoscenza di sé, portando consapevolezza nel rapporto con il tuo migliore amico.
Saper comprendere il linguaggio del tuo Animale è un complemento importante per educatori, veterinari e veterinari comportamentali e per tutte quelle persone che vogliono conoscere il mondo degli Animali capendoli dal loro punto di vista.
Il Cad Bam ha il piacere di proporre questo interessantissimo corso di base sulla comunicazione uomo-animale, tenuto dalla bravissima Francesca Baluga, (www.francescabaluga.it), che ci insegnerà ad instaurare un legame profondo con il nostro amico a quattro zampe. Attraverso semplici esercizi, saremo poi in grado di dare voce alle piccole o grandi richieste che il nostro amico più fedele ci pone ogni giorno e che spesso interpretiamo come comportamenti strani o sbagliati.
“Alla base di un buon rapporto c’è una buona comunicazione”
(Educatore cinofilo, esperta in comunicazione e relazione persona-animale)
LUOGO, DATA ED ORARI
Il corso si svolgerà domenica 14 novembre 2021 presso la sede del Cad Bam sita in Via Cremona, 29, dalle ore 14:30 alle ore 18:30 (possibilità di parcheggiare nella piazzetta antistante il circolo).
COSA PORTARE
Abbigliamento comodo, quaderno e biro per appunti, foto del proprio animale con il quale si vuole fare la comunicazione (possibilmente stampata e con occhi ben aperti), foulard/sciarpa.
ATTESTATO
Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE (minimo 10 persone):
Sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (green pass).
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, con causale “Corso di comunicazione animale” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: segreteria@cadbam.it o chiara.steccanella@cadbam.it.