CAPIRE IL LINGUAGGIO DEGLI ANIMALI
a cura di Francesca Baluga
CORSO ALL’INTRODUZIONE DELLA COMUNICAZIONE
INTUITIVA TRA PERSONA ED ANIMALE
domenica 27 gennaio e 24 febbraio 2019
presso la Sede del Cad Bam
Sai davvero comprendere di cosa ha bisogno il tuo amico animale? Non riesci a capire perché si comporta in modo apparentemente “sbagliato”? Quante persone parlano ai propri animali? Sicuramente molti di noi. Dal mattino quando ci svegliamo, prima di andare al lavoro li salutiamo come fossero parte integrante della nostra famiglia, e al nostro ritorno a casa sono i primi a venirci incontro felici di rivederci anche se la lontananza è stata di poche ore. Confidiamo loro anche le nostre emozioni più nascoste attraverso pianti, abbracci, risate perché i nostri fedeli amici sono sempre lì con il muso all’insù ad ascoltarci, a non giudicarci e a farci sentire stranamente bene con noi stessi tanto da preferirli, spesso, ai nostri simili. Beh, se anche voi vi sentite parte di questa categoria siete sicuramente persone dotate di una grande empatia e di un amore incondizionato per queste meravigliose creature. Si creano, così, legami e rapporti speciali fatti di Amore e Fiducia, indissolubili nel tempo. Non è raro che uno sguardo o un cenno del nostro capo sia sufficiente per fargli capire cosa vogliamo. Spesso si dice che agli animali “manchi solo la parola”! Ma che succede se, per qualche strano motivo, non rispondono ad una nostra esigenza o iniziano ad avere comportamenti che noi definiamo bizzarri o addirittura sbagliati alterando, così, il nostro rapporto con loro? Come reagiamo? Li puniamo, li ignoriamo o chiediamo aiuto? Proviamo, invece, ad ascoltarli. Perché quello strano comportamento è sicuramente il frutto di un disagio interiore o esteriore che il nostro amico a quattro zampe ci manifesta per attirare tutta la nostra attenzione. Ma focalizzando tutta la nostra preoccupazione sul sintomo perdiamo di vista ciò che l’ha causato. Un po’ come succede anche a noi nella nostra vita quotidiana. L’ascolto è la chiave per capire, comprendere anche a livelli molto profondi ciò che i nostri amici animali vogliono dirci.
Il Cad Bam ha il piacere di proporre un interessantissimo corso diviso in due date diverse, tenuto da Francesca Baluga, Channeler (www.channeler.it), che ci insegnerà ad instaurare un legame profondo con il nostro amico a quattro zampe. Attraverso semplici esercizi, saremo poi in grado di dare voce alle piccole o grandi richieste che il nostro amico più fedele ci pone ogni giorno e che spesso interpretiamo come comportamenti strani o sbagliati.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE AL CORSO (minimo 10 persone per parte):
SEDE PRESSO LA QUALE SI SVOLGERA’ IL CORSO
Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana, Via Cremona, 29 - Mantova (possibilità di parcheggio nella piazzetta antistante il Circolo).
DATA ED ORARI
La prima parte del corso inizierà alle ore 14:00 e terminerà alle ore 19:00 di domenica 27 gennaio 2019.
La seconda parte del corso (a cui possono partecipare solo coloro che hanno usufruito della prima parte, in quanto implica già un minimo di preparazione su questo tema) si terrà sempre dalle ore 14:00 alle ore 19:00 di domenica 24 febbraio. Le iscrizioni alla seconda parte del corso verranno raccolte domenica 27 gennaio, al termine del primo incontro. Durante il corso verranno offerte bevande calde e fresche ed una piccola merenda vegan.
INOLTRE: verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso a coloro che presenzieranno ad entrambe le date.
COSA PORTARE
Abbigliamento comodo, quaderno e biro per appunti, foto del proprio animale con il quale si vuole fare la comunicazione (possibilmente stampata e con occhi ben aperti), foulard/sciarpa.
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, con causale “Corso comunicazione intuitiva con gli animali” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, tel. 0376 262366;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it o chiara.steccanella@cadbam.it.