Iniziative in corso
Le nostre Iniziative del 2008
in ordine decrescente di numero circolare
Mostra “Il Cammeo Gonzaga” con Riccardo Braglia
Visita guidata da Riccardo Braglia alla mostra curata da Omelia Casazza e allestita nello spazio delle Fruttiere di Palazzo Te: è un affascinante viaggio nel cuore del collezionismo più fastoso e raffinato della corte dei Gonzaga, signori colti e illuminati, autori di una raccolta d’arte che ancora oggi fa parlare di sé.
Libro “Civiltà Contadina”
Il Cad Bam offre la possibilità a tutti i Soci di acquistare un prezioso volume fotografico realizzato dopo anni di ricerche effettuate sul nostro territorio dal fotografo free-lance Roberto Bertoni, che già conosciamo per aver contribuito con le sue splendide immagini, alla realizzazione del libro “Novecento addio”.
Libro “Toscana sconosciuta”
La “Casa Editrice dell’Acero” di Empoli (FI), che da alcuni anni ci propone l’acquisto di interessanti libri inerenti monumenti e siti di particolare valore artistico nel territorio toscano, quest’anno ci propone un’opera fortemente originale nei contenuti rispetto alle precedenti proponendo luoghi veramente inediti.
L’Atelier del gusto
Non avete mai pensato di trascorrere un week end tra pentole e fornelli, nella cucina di una villa privata, situata su una rocca dominante la città di Torri del Benaco per poi sorseggiare, dopo aver preparato con le proprie mani piatti gustosi, un ottimo bicchiere di vino su una stupenda terrazza vista lago?
Tirano - St. Moritz - Livigno
Molti lo chiamano il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari di questo favoloso trenino rosso portano il turista a toccare quasi il cielo. Salire sul trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che ci scorre davanti è il palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro.
Acquisto divise “Cad Bam Bicycle”
Abbiamo pensato di dare la possibilità a tutti i Soci e Dipendenti Bam di acquistare le divise, una estiva ed una invernale, del Gruppo Ciclistico “Cad Bam Bicycle” che il Circolo ha fatto realizzare dalla famosa ditta Nalini (Moa Sport) di Castel D’Ario (MN), leader nel settore dell’abbigliamento da ciclista professionistico e amatoriale
Opera “La Bohéme”
La Bohéme è un’opera lirica in quattro atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giocosa e Luigi Illica. Ispirato al romanzo di Henry Murger “Scenes de la vie de Bohéme”, fu rappresentata per la prima volta al Teatro Regio di Torino con l’orchestra diretta da Arturo Toscanini e fu subito un successo.
Soggiorno a Capo Verde - Club Crioula
Il Club Crioula dista pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Espargo. Con accesso diretto al mare, si affaccia sulla spiaggia dorata di Santa Maria, che è la principale zona turistica dell’isola. Il centro, con ristorantini, piccole boutiques, locali, è raggiungibile a piedi con una piacevole passeggiata sul lungomare.
New York! New York!
La città per eccellenza, la “capitale del mondo” che brulica di vita e di vitalità, un melting pot straordinario di razze, culture e costumi, New York è da sempre un polo di attrazione del turismo internazionale, una metropoli che pulsa al ritmo della grande musica di George Gershwin, per dirla con Woody Allen, uno dei testimonial più appassionati della citta.
Tour del Rajasthan e Agra
“Il Rajasthan, la Terra dei Re”, rappresenta l’essenza dell’India dei sogni e dei misteri, dei palazzi maestosi di marmo bianco, di fortezze che si confondono con le dune del deserto, delle donne avvolte in tessuti colorati che le fanno sembrare farfalle, degli uomini baffuti dai variopinti turbanti.
Al Mercatino dell’Antiquariato di Piazzola sul Brenta
La città di Piazzola sul Brenta ospita ogni ultima domenica del mese un rinomato mercatino dell’antiquariato. Oltre 700 espositori italiani e stranieri nella splendida cornice della piazza Paolo Camerini. Le bancarelle occupano l’intera piazza snodandosi poi tra le vie del centro e sotto le bellissime logge palladiane. Il mercatino nato nel 1979 per iniziativa della Pro-Loco è divenuto negli anni il secondo in Italia, dopo Arezzo, per numero di espositori. Offre una grande varietà di oggettistica, mobili d’epoca, pizzi, ceramiche, libri antichi e tani oggetti da collezionismo di grande valore.
Mostra “Gengis Khan e il tesoro dei Mongoli”
A Casa dei Carraresi a Treviso potranno essere ammirati in prima mondiale oltre 300 preziosi e rarissimi reperti provenienti dai Musei cinesi e dai recenti scavi archeologici delle regioni settentrionali al di qua e al di là della Grande Muraglia, dove tra il 907 e il 1368 sono state protagoniste sulla scena storica della Cina le Dinastie Wu Dai, Xi Xia, Liao, Jin, Song e Yuan.