Padova, Palazzo Zabarella
Sabato 26 gennaio 2019
Dipinti, o più correttamente capolavori, di Cézanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Matisse sono proposti in “Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard”, dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019, a Palazzo Zabarella. La Fondazione Bano e il Comune di Padova sono entrati, unici per l’Italia, nel pool di alcune grandi sedi mondiali selezionate ad accogliere la celebre Collezione danese, eccezionalmente disponibile per il completo rinnovo del Museo che ad essa è dedicato a Copenaghen. La mostra Gauguin e gli Impressionisti dopo essere stata al Musée Jacquemart-André di Parigi, e alla National Gallery of Canada, ha raggiunto in questi giorni l’Italia, in Palazzo Zabarella, per dirigersi poi in una sede svizzera e a Praga, prima di rientrare definitivamente all’Ordrupgaard Museum, a nord di Copenaghen. La mostra, consentirà al pubblico italiano di ammirare una strepitosa selezione di opere, il fior fiore della Collezione creata ai primi del Novecento dal banchiere, assicuratore, Consigliere di Stato e filantropo Wilhelm Hansen e da sua moglie Henny. Collezione che è considerata oggi una delle più belle raccolte europee di arte impressionista. E che, all’indomani del primo conflitto mondiale veniva valutata come «senza rivali nel nord Europa».
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova, Via Luzio (Auditorium ex Bam), in orario che verrà comunicato in seguito; sistemazione sul pullman riservato e partenza per Padova. Arrivo a Padova, a Palazzo Zabarella: il gruppo verrà suddiviso in due gruppi più piccoli per entrare in mostra (verranno forniti auricolari per l’ascolto delle spiegazioni della guida). Per informazione: è stato possibile prenotare due entrate distanziate di soli quindici minuti l’una dall’altra. Il primo gruppo entra alle ore 11:45 e il secondo alle ore 12:00. Terminate le visite guidate, tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo libero, per shopping o visite individuali della città di Padova. Rientro a Mantova previsto entro le ore 19:00 circa.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in pullman riservato Mantova / Padova / Mantova;
- biglietto d’entrata alla mostra, incluse auricolari;
- guide specializzate in mostra;
- assicurazione sanitaria;
- referente Cad Bam per tutta la giornata.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Il pranzo e tutto ciò non riportato alla voce “la quota comprende”.
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, con causale “Mostra Gauguin e gli Impressionisti” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, tel. 0376 262366;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it o chiara.steccanella@cadbam.it.