Welcome autumn! Metti una sera d’autunno nel Parco del Mincio
IL RESPIRO DELL’ACQUA
CENA SOCIAL IN … EQULIBRIO SUL FIUME!
PRESSO L’AGRIRELAIS VILLA DEI MULINI A POZZOLO
Venerdì, 6 ottobre 2023
Dopo la lunga pausa estiva il Cad Bam inizia a proporre a tutti i soci ed amici, le nuove attività dell’autunno. Siamo felici di presentarvi questo appuntamento veramente interessante: una serata informativa unita ad una cena social, fatta di gustosi piatti, di chiacchiere e musica. Per questo abbiamo pensato ad un luogo molto piacevole, tra alberi rigogliosi, ai bordi del fiume: un posto naturale pieno di bellezza. Abbiamo scoperto l’Agrirelais Villa dei Mulini a Pozzolo (Volta Mantovana), una dimora del ’500 immersa nel paesaggio naturale del parco regionale del Mincio. Il suono dello scorrere lento dell’acqua del fiume ed il sussurro della brezza, rendono questo posto incantevole. La Villa, con la sua spiaggia e la sua isola naturale raggiungibile attraverso un ponticello di legno, è il luogo ideale per rigenerare il corpo e lo spirito. Il Cad Bam ha voluto “lanciare” questa interessante iniziativa, frutto di una collaborazione tra un medico ed una terapista yoga. Duo tutto al femminile che ci introdurrà alla comprensione di un’idea di salute e benessere che coniuga le nuove frontiere della medicina moderna con la sapienza di tecniche millenarie, in un’ottica allargata, inclusiva e completa del concetto di “salute”.
La Dottoressa Laura Araldi, medico chirurgo ed omeopata, ci parlerà di Scienza e Frequenze: guarigione Innovativa e Supporto Medico. Illustrerà una nuova tecnologia messa a punto dall’Istituto Rinaldi Fontani di Firenze per le Terapie di Modulazione Neuro Biologica, che rappresentano uno dei campi in ascesa della medicina moderna e che coinvolgono un’ampia gamma di specialità mediche, disturbi e patologie.
La Dottoressa Vanessa Dimartina, terapista yoga, ci parlerà invece di come la millenaria disciplina dello Yoga, le tecniche di meditazione e quelle di respirazione possano influenzare positivamente la salute grazie all’armonizzazione delle energie corporee mirando a creare equilibrio e guarigione.
È un’occasione da non perdere, super consigliata! Vi aspettiamo!
PROGRAMMA DELLA SERATA:
Ritrovo dei Signori partecipanti a Villa dei Mulini – Via Volta – Pozzolo, 7 – 46049 Volta Mantovana – alle ore 19,00.
Aperitivo di benvenuto (finger food: verdure pastellate, cecina alle erbe, prosecco, succhi e bevande analcoliche), quindi ci accomoderemo nella sala conferenze della Villa dove le Dottoresse Vanessa Dimartina e Laura Araldi, terranno una breve conferenza supportata da immagini (durata 1 ora circa totale).
A seguire cena affacciati sul fiume: ecco il menu
Se volete sbirciare qualche info e vedere qualche immagine su Villa dei Mulini cliccate su https://www.villadeimulini.it/it/
È necessario iscriversi con sollecitudine visto il numero limitato di posti a disposizione. In caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunto impegno, siete pregati di telefonare tempestivamente al numero 348 2631376 (Chiara Steccanella).
E allora cosa aspettate? Vi aspettiamo!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
N.B.: la quota di iscrizione è “simbolica” e ben lungi dall’effettivo costo: è stata voluta dal Cad Bam per dare la possibilità a tutti di partecipare all’evento.
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale «Il respiro dell’acqua: cena social a Villa dei Mulini» solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per chi fosse impossibilitato o non riuscisse per qualsiasi motivo ad inviare il modulo di iscrizione online, sarà possibile fotografare il modulo qui sotto riportato dopo averlo compilato in ogni sua parte ed inviarlo via e-mail alla nostra Segreteria. E’ possibile anche mandare una foto del modulo compilato via WhatsApp al numero di cellulare 3482631376 (Chiara Steccanella).
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam al numero telefonico 0376 262366;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it o chiara.steccanella@cadbam.it.