Natale è alle porte! Tradizionale week end dell’Avvento nell’incantata
MAYRHOFEN IN ZILLERTAL
E I MERCATINI NATALIZI A BAD TÖLZ
7, 8 e 9 dicembre 2024
Sembra così lontano il Natale ma, pensandoci bene, manca solo una manciata di settimane al periodo più magico dell’anno. Ora è tempo di ritornare tra le amate montagne austriache. Nella mente, l’immagine delle montagne innevate del Tirolo austriaco, il profumo del panpepato, del punch alla cannella, delle castagne arrosto, di paesi alpini che ci aspettano. La nostra destinazione 2024 è ancora il paese di Mayrhofen (A, mt. 640 s.l.m.), nella Zillertal, situata a circa 40 chilometri ad est di Innsbruck. La valle è famosa soltanto per le sue bellissime montagne come le Alpi di Tux e le Alpi dello Zillertal con il loro parco naturale. D’inverno, gli appassionati di sport invernali possono praticare il loro sport preferito presso l’area sciistica Ski Zillertal 3000 - Ghiacciaio Hintertux con 198 km di piste perfettamente preparate e la regione sciistica Zillertal Arena con ulteriori 139 km di piste. Inoltre, non mancano offerte per sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio ed escursioni con le ciaspole. Mayrhofen è il terzo comune più grande del Tirolo in ordine di grandezza; il paese è circondato da innumerevoli cime altissime che superano i 3.000 metri, come il Grosser Löffler (3.379 m), il quale rappresenta anche il confine con la Valle Aurina in Alto Adige. Il programmino del nostro week end prevede, durante la prima giornata, una sosta a Bolzano, città dalle mille culture e altrettanti volti: moderna e tranquilla, capoluogo di una regione tanto piccola e allo stesso tempo tanto vasta, ricchissima di testimonianze del passato. Potremo passeggiare tra le cento bancarelle natalizie allestite principalmente in piazza Walther, magari gustandoci un wurstel con senape fumante o fare un po’ di shopping tra le eleganti vie cittadine.
Il secondo giorno, escursione a Bad Toelz (D, 17.600 ab.) che si trova a circa 50 km a sud di Monaco ed è una nota località turistica e termale che ha avuto tra i suoi ospiti illustri Thomas Mann: il premio Nobel ha trascorso qui le vacanze estive assieme alla famiglia dal 1909 al 1917.
La città vecchia ha come cuore pulsante la Marktstraße, una delle vie più belle e suggestive della Baviera, scenografia del magico mercatino natalizio che si svolge durante l’Avvento: una lunga successione di case, in origine dimora di famiglie borghesi e ricchi commercianti della zona, abbellite da variopinti affreschi a tematica religiosa e contadina e realizzati con la tecnica della Lüftlmalerei. L’ultimo giorno, “pranzo dell’arrivederci” a sorpresa lungo il percorso!
HOTEL PRESSO CUI SOGGIORNEREMO:
ELISABETH HOTEL – PREMIUM PRIVATE RETREAT (4 STELLE SUPERIOR).
Situato nel centro di Mayrhofen, a 5 minuti a piedi dal comprensorio sciistico Zillertal 3000, l’Elisabeth Hotel Premium Private Retreat è una struttura 4 stelle superior, da poco ristrutturata e dotata di una nuovissima e moderna area benessere di 1400 m² con sauna, bagni di vapore e piscina coperta di 17 metri. L’albergo è dotato di camere in stile tradizionale tirolese nella sede storica e di nuovissime e lussuose camere “Premium” situate nella parte nuova della struttura, arredate in stile moderno con particolare attenzione al design, con TV a schermo piatto, pavimenti in legno, un’area salotto e un ampio bagno con vasca e doccia, ciabattine e accappatoi. L’Elisabeth Hotel ospita un bar con camino aperto e un ristorante di specialità locali. Ogni settimana vengono organizzati buffet e cene a lume di candela con musica al pianoforte, inoltre avrete modo di gustare uno spuntino pomeridiano e un menù di 5 portate con buffet di insalate e diversi tipi di formaggi. Approfittatene per rilassarvi sulla terrazza solarium, scegliere tra una selezione di trattamenti di bellezza e usufruire del centro fitness.
ISCRIVETEVI CON SOLLECITUDINE! Questo è un viaggio molto gettonato quindi i posti a disposizione potrebbero terminare prima della data di scadenza delle iscrizioni indicata qui sotto.
PROGRAMMA:
1° giorno - Sabato, 7 dicembre 2024 – MANTOVA / BOLZANO / MAYRHOFEN
Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova, in sede ed orario che verranno comunicati in seguito; sistemazione sul pullman riservato e partenza per Bolzano. All’arrivo, sosta in città per una passeggiata tra i mercatini di Natale, i negozi e per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Mayrhofen (A); all’arrivo, sistemazione nelle suite riservate (Premium rooms situate nella parte nuova dell’hotel) e tempo a disposizione per relax, passeggiata o un bagno rilassante nella piscina del centro benessere dell’hotel. Cena e pernottamento all’hotel Elisabeth.
2° giorno - Domenica, 8 dicembre 2024 – MAYRHOFEN / BAD TOELZ / MAYRHOFEN
Dopo la prima colazione a buffet in hotel, partenza per il vicino confine tedesco in direzione Bad Toelz (D) in Baviera. La città vecchia ha come cuore pulsante la Marktstraße, una delle vie più belle e suggestive della Baviera, scenografia del magico mercatino natalizio che si svolge durante l’Avvento: una lunga successione di case, in origine dimora di famiglie borghesi e ricchi commercianti della zona, abbellite da variopinti affreschi a tematica religiosa e contadina e realizzati con la tecnica della Lüftlmalerei, la "pittura d’aria". All’arrivo, incontro con la guida e visita guidata del centro storico; quindi, pranzo light in locanda tipica. In seguito, tempo a disposizione per shopping e passeggiata tra le bancarelle natalizie, prima di iniziare il viaggio di rientro a Mayrhofen, dove arriveremo in tempo utile per relax, abluzioni, massaggi, saune, ecc. ecc. nell’attrezzato centro benessere dell’hotel Elisabeth. “Cena degli auguri natalizi” in hotel e pernottamento.
3° giorno – Lunedì, 9 dicembre 2024 – MAYRHOFEN / MANTOVA
Prima colazione a buffet in hotel, eventuale tempo a disposizione, sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per il ‘pranzo dell’arrivederci’ in ristorante (luogo da definire!). Al termine, inizio del viaggio di rientro a Mantova.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE :
(anziché € 510,00)
(anziché € 465,00)
“PREMIUM”
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in pullman GTL, pedaggi, parcheggi e Ponte Europa inclusi;
- Sistemazione presso l’albergo “Hotel Elisabeth Premium Private Retreat” (4 stelle sup.) in suite doppie “Premium” con servizi privati con trattamento di mezza pensione, bevande escluse (buffet di insalate e formaggi);
- Merenda pomeridiana;
- Cena degli auguri di Natale;
- Uso del centro benessere dell’albergo (esclusi i trattamenti di bellezza) incluse saune, Whirlpool, piscine, bagni di vapore, palestra;
- Escursione del secondo giorno a Bad Toelz con visita guidata di un’ora e mezza del centro storico compreso light lunch e buono bevanda presso locanda tipica in centro storico;
- Pranzo dell’arrivederci in ristorante tipico, bevande escluse;
- Assicurazione sanitaria infortunio Zurich;
- Referente Cad Bam presente per tutto il viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- • Mance, bevande, il pranzo del 1° giorno, assicurazione annullamento viaggio (non prevista), extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Week end auguri di Natale 2024 a Mayrhofen” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. È possibile inviare una foto del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e firmato, tramite WhatsApp al cellulare 348 2631376
Per maggiori informazioni:
- contattare la Segreteria del Cad Bam al numero telefonico 0376 262366;
- inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it oppure chiara.steccanella@cadbam.it.